Home Chi sono Cos'è il Coaching Life Coaching Per le Persone Frasi Intense Codice Etico Link utili Contatti
Video e  Foto Sono certo che ... Istruzioni per l'uso Business Coaching  Per le Aziende Applicazioni Azienda Partnership Download DISCLAIMER: Il sito ed i dati ivi contenuti non possono in nessun caso essere utilizzati a fini commerciali. Ogni abuso verrà perseguito a Norma di Legge.

 

 

 

 

   

I percorsi di coaching sono utili per tutti coloro i quali hanno un obiettivo da realizzare  ma non riescono a concretizzarlo.

I motivi per cui non riusciamo a raggiungere gli obiettivi che desideriamo possono essere di diversa natura. 

Ovviamente se l'impedimento dipende da cause esterne ed oggettive nessun coach al mondo potrà aiutarti a raggiungere la tua meta, ma se gli ostacoli sono di natura personale (ad esempio aspetti del tuo modo di essere, di pensare o di agire) allora un buon coach è quello che ti ci vuole.

Erroneamente crediamo che le conquiste, le sconfitte, gli eventi in generale che ci capitano dipendano per l' 80% da fattori esterni (ad esempio la fortuna o l'intervento di altre persone) e per il 20% da noi. 

In realtà le percentuali sono opposte: tutto ciò che ci capita nella vita (che raggiungiamo o che non raggiungiamo) dipende all'80% da noi e solo per il 20% da fattori esterni. 

Allora, perché non prendere in mano il timone e dirigere la nostra vita dove realmente vogliamo che vada ?

Le nostre azioni, il nostro modo di essere, di pensare e di agire incidono profondamente nella qualità della nostra vita, perché allora lasciare agli eventi o agli altri decidere se saremo o meno felici e realizzati ?

Spesso avere un "sogno nel cassetto" e il desiderio di realizzarlo non è sufficiente per far si che si concretizzi.

Se hai un obiettivo, ma non riesci a raggiungerlo, forse è perché non metti in atto delle azioni che ti porterebbero al risultato, oppure è perché tu "credi" che quello sia il tuo desiderio ma il tuo inconscio la pensa diversamente...

C'è bisogno di chiarezza, c'è bisogno di trovare la rotta, c'è bisogno di consapevolezza, c'è bisogno di passare all'azione ed in queste attività il coaching ti può aiutare.

Un aspetto determinante è "vincere la resistenza al cambiamento": l'energia e le azioni che abbiamo attivato fino ad oggi sono state sufficienti per farci arrivare fin qui, ma certamente non saranno sufficienti per farci andare avanti domani. Se vogliamo migliorare la qualità della nostra vita dobbiamo cambiare le nostre abitudini.

"continuare a fare le cose come abbiamo sempre fatto, ci porterà ad ottenere i risultati che abbiamo sempre ottenuto" ... 

...per cui: se i risultati che hai ottenuto finora sono per te soddisfacenti e  pensi che ti andranno bene anche per il domani, non hai bisogno di un coach;

 ma se i risultati che hai ottenuto finora non ti soddisfano, forse, un buon coach ti può essere utile.