Home Chi sono Cos'è il Coaching Life Coaching Per le Persone Frasi Intense Codice Etico Link utili Contatti
Video e  Foto Sono certo che ... Istruzioni per l'uso Business Coaching  Per le Aziende Applicazioni Azienda Partnership Download DISCLAIMER: Il sito ed i dati ivi contenuti non possono in nessun caso essere utilizzati a fini commerciali. Ogni abuso verrà perseguito a Norma di Legge.

 

 

 

 

  

Mi chiamo Carlo Pavarani, sono nato a Parma nel 1965, ove tuttora vivo.

Sono un Coach, ma, poiché quando pronuncio questo termine molti rispondono "Cos'è che fai ?",  se preferisci puoi chiamarmi "Accompagnatore nello Sviluppo delle Persone", oppure "Formatore Motivazionale"... tanto il risultato non cambia ...  continueranno a chiedermi "Si, ma... cosa fai ... ?"

Aiuto le persone ad esprimere il meglio di sé stesse in ambito sia personale che professionale, allineando i loro reali obiettivi di vita con le loro azioni.   

Da sempre appassionato “Dell’arte del Vendere”, ancor prima di entrare ufficialmente nel mondo del lavoro, muovevo i miei primi passi come venditore di libri porta a porta; un’esperienza che ricordo sempre con molto piacere ed orgoglio.

Completati gli studi (ed il servizio di leva) ho iniziato la mia carriera come Agente di Commercio, successivamente come Funzionario Commerciale, quindi come Area Manager ed in seguito in veste di Responsabile Commerciale. Durante questi anni ho frequentato molti corsi e studiato molti libri. Le tecniche che imparavo le verificavo direttamente sul campo, sperimentando in prima persona le difficoltà ed i vantaggi che da esse scaturivano.

Questo è il mio punto di forza: grazie al mio passato le persone con cui lavoro oggi percepiscono che quanto trasferisco loro è “metodologia abbinata ad anni di pratica sul campo” . Esse si affidano e mi seguono, perché capiscono che le competenze che offro loro sono state valutate, filtrate ed interiorizzate, in primis, da me.

Dopo oltre vent’anni di esperienza diretta di vendita e formazione di nuovi venditori, ho voluto sperimentare personalmente il coaching e credo proprio che questo sia attualmente il metodo più efficace per ottimizzare le performance di professionisti e far emergere il meglio di loro.

Per diventare Coach professionista ho quindi frequentato la Scuola certificata dalla Federazione Italiana Coach “LIFE COACH LAB” di Roma. (scuola di Giovanna d’Alessio, metodo “doppia stella”).

 

Carlo Pavarani

 

Carlo Pavarani è Associato

 

 

Consulta il profilo di Carlo Pavarani su: